mercoledì 6 maggio 2015

Per sentito dire....





Ultimamente sembra che la gente si sia dimenticata di pensare con la propria testa, mi sono staccato per un lungo periodo dai collegamenti virtuali al "mondo reale" , completamente nauseato dal vedere gente che litiga, chi accusa, chi difende, chi fa battute sulle tragedie.
Mi sono volontariamente rinchiuso in un mondo scollegato da questo, fatto di videogiochi, libri, giochi di carte, cartoni animati, telefilm e musica. Schivando la gente al bar, cercando di non avere parole nelle orecchie o immagini reali da guardare.
Purtroppo l'incanto finisce e devi riconnetterti al reale, guardo un telegiornale ed inizio ad avere male al fegato, apro un social-network e con stupore sento parole quasi intelligenti da quello che inneggiava alla canna, vedo politici che non sarebbero in grado di fare una o con un bicchiere ( ma quello già lo sapevo ) agenti che guardano quando dovrebbero picchiare e picchiano quando dovrebbero guardare.
Il bene ed il male fusi in un disco grigio, senza equilibrio, senza il pericolo di perderlo.

Torno ora, per concludere, al titolo del post: " Per sentito dire.... "; perché alla fine volevo solo riportare un concetto semplice, che è stato riassunto in una frase, che storpierò leggermente solo per motivi di memoria, sentita in un telefilm: " No, quella non è libertà! Hanno solo il guinzaglio un po' più lungo! "



Nessun commento: