mercoledì 5 gennaio 2011

Sentire o ascoltare?


Quante volte mi hai guardato?
Quante volte mi hai letto veramente?
dico veramente... non con la superficialità con cui annuisci quando senti o leggi altri...
parlo di me, dico ME!!!
Non è che mi voglia mettere sopra ad altri... è solo che a volte, guardandomi attorno non vedo molte alternative ad un silenzio di comodo.
Mi spiego: vomitare lettere su una tastiera per poi riversarle su un post anonimo di un blog qualunque non è esprimersi, non voglio usare termini interminabili per esprimere un concetto, quello che chiedo; tutto quello che chiedo è: entra nella mia mente, lo puoi fare facilmente, è semplice, ascolta!!!
ASCOLTA!!!!
Cazzo, dico, è la natura: una bocca/due orecchie... 1/2 bisogna parlare la metà di quello che si ascolta, è naturale...
io non sempre ci riesco, non che non sia interessato alle tue argomentazioni... è solo che i miei neuroni non sono sufficienti, cerca di capire, devono gestire il mio super ego non possono spendere energie per curarmi anche di te....
Questa è la realtà:
IO
Cazzo sembra che il mondo intero giri su queste 2 lettere: I O.
Gli americani ( risparmiatori per eccellenza ) ne usano una sola : I!
Loro sì che risparmiano...
Ma alla fine tutto si riduce ad un: Io so come sono, Io so ( o credo ) chi sono, Io sono, Io ho.
Ma bimbi e bimbe belle: ricordate una cosa, una cosa importante: voi siete solo in correlazione di chi/cosa sono gli altri.
Io sono cattivo rispetto a Gandi ( Dio l'abbia in gloria )
Io Sono un agnellino rispetto a Hitler ( Dio possa chiudere un occhio )
IO sono 0, sono 0 rispetto a chi spreca anche solo un secondo per darmi retta.
Io sono, un non.
Io non sono; Voi siete, io altro non faccio che adattarmi, ma spetta a voi; voi che vivete il mondo, voi che avete amici ( e Dio ve ne scampi se non sono veri ) voi, che riuscite a farcire le altrui orecchie senza usare una goccia del vostro vero io.
Voi, che da tempo avete smesso di ascoltare.
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Io sono 0!
Ecco i miei 10 comandamenti.
Vi ricordo: chi tace,acconsente.... questo è comodo, ma spesso;
Chi tace... ascolta e, chi ascolta apprende!







Questo post è stato scritto in stato di ebrezza, quindi non è veritiero: chi sostiene "in vino veritas" non mi conosce.

1 commento:

Amore_immaginato ha detto...

beh, io lo trovo stupendo!