martedì 17 maggio 2011

mail per l' assitenza clienti


Gentile cliente,
prima di far rientrare il suo prodotto è necessario capire come si comporta in un altro computer e/o con un collegamento USB tramite un box esterno.
Le indico di fare queste prove al fine di evitarle il fastidio del reso e le eventuali spese a suo carico nel caso di “reso non difettoso”.
Resto in attesa di un suo riscontro e le ricordo che sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Buona giornata.



Nel frattempo le spiego i passaggi effettuati, eseguirò in settimana altri test, comunque ecco quanto è accaduto e quanto ho fatto:
1° installo l'unità nel pc. lo avvio e il mio s.o. ( ubuntu ) non rivela l'unità, poco probabile ma do la colpa al s.o. quindi riavvio
2° HDD viene rilevato con successo, eseguo quindi una bipartizione e riavvio
3° al momento destinato alla selezione della partizione per l'installazione del nuovo s.o. sul nuovo supporto questo non viene rilevato.
4° per sicurezza ( visto che l'hdd che usavo prima era agli sgoccioli ) installo il secordo disco preso da voi, il samsung da 1 Tb
5° riavvio e salvo i dati dal vecchio disco a quello da 1 Tb ( mentre nuovamente il WD non viene rilevato )
6° finito lo spostamento dei dati posso tornare a preoccuparmi dell'installazione s.o.
7° l'hdd vecchio che era agli sgoccioli muore definitivamente.
8° sul canale sata 1 c'è il wd e sul 2° il samsung
9° avvio l'installazione ( normalmente mi mostra il primo disco disponibile)
10° ad installazione avvenuta ( costata della formattazione del disco stesso ) mi accorgo che il WD in oggetto non è stato rilevato.
11° perdo la voce a forza di bestemmiare per la perdita di 400 Gb di file e circa 200 di questi erano lavori eseguiti e gelosamente custoditi per anni.
12° inizio a cambiare cavi e posizioni ai supporti per ottenere sempre lo stesso risultato: non importa dove venga collegate né con che cavo venga collegato il WD si attiva a caso, senza una precisa logica.
13° vi contatto per segnalare il problema.
14° Compro e dico compro il s.o. della microsoft ( il che mi da i conati di vomito ) ma il tool per verificare l'hdd gira solo su quella piattaforma
15° capisco che l'hdd se e dico se parte funziona benissimo, non ha il minimo difetto una volta che riesce ad avviarsi.
16° inizio a telefonare ad amici e parenti per vedere se qualcuno ha del tempo e la voglia di prestarmi il suo pc perché io devo provare se un hdd difettoso funziona al 100% lontano da casa....
17° aspetto la risposta da amici e parenti guardando su ebay o altri siti dove possa comprare un box esterno...


Ora dimmi sinceramente ( e scusa se inizio a sembrare arrogante ) ma tu quando compri una macchina, non ti aspetti di salire e girata la chiave, sentire il rombo del motore?
O tranquillamente stai lì a fare prove su prove con la chiave esultando poi per le eccezionali prestazioni delle volte che riesci a metterla in moto? Cosa diresti al meccanico che ti pone la domanda " ma a spinta accende? "



Questo è quanto ho appena inviato.

Nessun commento: